Il vecchio e il Nuovo

Resistenza o Resilienza

image
image

Ciao collega agente di viaggi, oggi ho qualcosa da dirti ma prima siediti sul tuo divano, prenditi una bella tazza di tè o una tisana o perchè no una birra fresca. Il testo è un pò lungo ma per favore, prenditi qualche minuto e leggi con attenzione

Nel 2005 ho avuto un momento di crisi . Le persone entravano in agenzia e non parlavano di altro che... " ho visto su internet"..." ho letto su internet"... e nel 2005 internet era ancora un grande sconosciuto però questa era la frase che mi faceva davvero in...cavolare... 


Avevo un figlio di 10 anni praticamente cresciuto con mia mamma, visti i miei orari di lavoro che anche tu conosci bene se sei un adv, e una bimba appena nata e quindi mi sono detta OK allora passo a lavorare on line, miglioro i miei impegni giornalieri e troverò clienti on line ! così nessuno mi ripeterà più "ho visto on line un'offerta..."


E così ho fatto, dal 2005 sono diventata una CONSULENTE DI VIAGGI ON LINE e sai una cosa? Ho capito che l'unica cosa che dovevo modificare in fondo era solo il mio MINDSET
Sbagliavo solo in questo, avevo l'esperienza, adoravo il mio lavoro, non mi hanno mai spaventato le sfide anzi ! da buon Acquario mi piace cambiare ma non avevo prima del 2005 l'atteggiamento corretto.


Perchè ti scrivo questo ? Perchè oggi più che mai mi rendo conto che "noi" agenti di viaggio troviamo faticoso cambiare le nostre ABITUDINI e se ci pensi è pazzesco, a noi piace viaggiare piace conoscere nuova gente e nuovi mondi EPPURE nel nostro piccolo facciamo fatica a sradicarci dalle nostre vecchie abitudini, giuste o sbagliate abitudini.
Incredibile ma è così

E me ne rendo conto leggendo ogni giorno i commenti che lasciamo sui social o sui nostri gruppi chiusi

L'agente di Viaggi è frenato, scoraggiato, si sente spesso inadeguato con i clienti e non sa quanto invece può fare per questi clienti. 


Ho imparato con gli anni che dobbiamo tornare un pò bambini, dobbiamo avere quell'atteggiamento che i bimbi hanno nell'affrontare ogni minuto, ogni giorno, ogni mese le SFIDE che la vita mette loro davanti e ne hanno tante sfide se ci pensi poveri piccini. Devono imparare a parlare, a camminare, a mangiare da soli, a socializzare con gli amichetti EPPURE passo dopo passo e giorno dopo giorno non si scoraggiano, continuano con i loro immensi sforzi, cadono e si rialzano, sbagliano e ricominciano senza MAI lamentarsi - o quasi mai :-) 


Così deve fare l'agente di viaggi, deve pensare a cosa NON è un problema

Non è un problema mettersi in gioco 

Non è un problema ricominciare a studiare

Non è un problema provare a cercare nuovi clienti on line

Dobbiamo avere coraggio, avere ancora la volontà di divertirci con questo lavoro, avere un atteggiamento positivo nei confronti delle critiche e delle domande dei clienti.

Prendiamoci un pò meno sul serio, lasciamo da parte il volere tutto perfetto, buttiamoci di più nelle sfide, dobbiamo avere meno paura del giudizio dei colleghi. Dobbiamo tornare ad avere l'emozione dei bimbi.

Il mondo ormai è fatto di video, di social, di post. Troviamo ciò che per noi è POSITIVO lasciamoci alle spalle le lamentele continue, i falsi miti e le solite frasi fatte e adeguiamoci ai tempi.

Non ripetere continuamente che il mondo è cambiato, che tutto è più difficile, che il cliente vuole troppo spendendo poco.... NON SERVE ... 


Quando ho deciso di passare all'On Line non mi sono più voltata indietro.
Certo non ho più "il posto fisso" (esiste ancora???) 

Devo darmi da fare ogni giorno, non metto una locandina in vetrina ma cerco di rimanere attiva sui Social che sono la mia nuova vetrina e che mi porta ovunque io voglia, non solo davanti alla porta della mia agenzia. 

Devi capire ciò che realmente vuoi: lamentarti o andare avanti
RESILIENZA una bellissima parola !

Il 2021 ci ha insegnato molto con tutte le vincite sportive che l'Italia si è portata a casa. Essere campioni o perdenti dipende solo da noi e per fare questo ci vuole tanta pazienza, costanza, perseverenza ma quando i risultati arrivano la felicità ripaga di tutti gli sforzi! Lo abbiamo visto in tv vero? quanto brillavano gli occhi ai nostri atleti. 

Una cosa che ho imparato dai tanti corsi fatti in tutti questi anni è che bisogna fare soprattutto due cose:


VISUALIZZARE


PIANIFICARE


Visualizzare quello che vuoi diventare, devi proprio immaginarti - come in un film- come vorresti essere: IL TUO AVATAR del futuro. Immagina gli abiti che indosserai, la tua forma fisica, la tua padronanza nel parlare, la tua sicurezza, i viaggi che potrai fare, le persone che incontrerai. Innanzitutto però immagina l'EMOZIONE che questa nuova figura avrà sempre con sè. L'emozione di esserti reinventato, l'emozione di avercela fatta e di non avere mollato. Più sarà forte e reale la tua visualizzazione più ti porterà là dove vuoi arrivare.


Poi PIANIFICA e ogni giorno fai un piccolo passo.
La sera prima di andare a dormire scrivi su un blocco o sulle note del tuo smartphone quello che dovrai fare il giorno dopo. Tutte le azioni che non hai mai fatto, che per te sono nuove ma che ti serviranno per modificare le tue vecchie abitudini.
Il giorno dopo rispetta la tua TO DO LIST il più possibile senza trovare scuse senza procrastinare. 


Si dice che ci vogliono 21 giorni perchè si possa creare un'abitudine, non è poi così tanto vero? 


Sappi che la voglia di mollare sarà sempre dietro l'angolo, non sarà facile il cambiamento, non sarà forse veloce MA tu avrai davanti ai tuoi occhi il tuo avatar, TU nel futuro e quell'immagine sarà così forte da aiutarti a non mollare mai e, SOPRATTUTTO, a non trovare scuse. 


Oggi ti vogliamo dare una mano, vogliamo aiutare te e i tuoi collaboratori , se sei il titolare in agenzia, e per fare questo abbiamo creato un percorso che segue uno schema logico PIANIFICA cioè quello che è l'attività giornaliera del nostro lavoro di Consulenti di Viaggio On Line.

Abbiamo creato 21 lezioni dove trasferiamo tutta la nostra esperienza a chi ha voglia di cambiamento


Per te che sei un adv esperto il corso servirà innanzitutto per capire come rapportarsi con un cliente che non è dall'altra parte della scrivania ma è in qualche altra città. Non lo conosci personalmente ma saprai fare le giuste domande per capire le sue esigenze

Imparerai come pianificare per pubblicizzarti on line


Le 21 lezioni ti possono servire come ripasso e, se invece hai iniziato da poco questo lavoro, saranno la tua guida per diventare il migiore consulente di viaggi che i tuoi futuri clienti vorranno incontrare. 


Potrai seguire ogni lezione con i tuoi tempi perchè una volta effettuata l'iscrizione riceverai le password per entrare all'interno del nostro corso che, essendo on line, ti darà la possibilità di studiare dove quando e come vorrai

Alla fine di ogni video lezione troverai un pdf allegato che potrai rileggere ogni volta che ne sentirai il bisogno.


Quindi se hai voglia di cominciare un nuovo modo di lavorare, se hai voglia di metterti in gioco, se hai deciso che ORA è il momento di smetterla di lamentarsi e di trovare invece SOLUZIONI non ti resta altro che iniziare a visualizzare quello che vuoi diventare e iniziare a programmare il tuo futuro ! 

Acquista ora il corso

CONSULENTE DI VIAGGI DALLA A ALLA Z 

Una cifra non impegnativa che ti aiuterà a cambiare le tue vecchie abitudini

Il costo di ogni lezione è inferiore ai 24 € !!

Solo € 497.00 per tutte le 21 video lezioni e i relativi Pdf e in omaggio un'ora tutta per noi a fine corso per rispondere alle tue eventuali domande